"Falling for Christmas" (2022) - Deliziosa commedia natalizia con Lindsay Lohan


Lindsay Lohan

FALLING FOR CHRISTMAS 

Scintillante rom-com natalizia che rilancia la carriera di Lindsay Lohan (qui anche in veste di produttrice). Un buon film d’intrattenimento, il classico pop-corn movie da gustare sul divano. Sceneggiatura cucita addosso all’attrice la cui performance è perfetta. Al suo fianco un ottimo Chord Overstreet (noto per la serie tv "Glee"). "Falling for Christmas" è disponibile su Netflix. 

Sierra Belmont (Lindsay Lohan) è un’affascinante ereditiera, figlia di un magnate del settore alberghiero (interpretato da Jack Wagner, volto noto di soap come “General Hospital", Beautiful” e “Santa Barbara”). L'uomo è proprietario di hotel super lusso, in Colorado. Sierra non ha mai lavorato in vita sua. Viziatissima, è seguita da uno stuolo di collaboratori che l’aiutano in tutto. Ebbene sì, lei non sa neppure cucinare un uovo. La storia è ambientata, ovviamente, fra le montagne innevate, durante le vacanze di Natale. A spassarsela sciando c’è pure il moroso della riccona Sierra. Il giovanotto (l'attore è il britannico George Young) è un influencer avido e superficiale. 

Lindsay Lohan
Quando lui - brillante in pugno - le chiede vuoi diventare mia moglie, dopo l'immancabile foto di rito per Instagram, ecco la catastrofe: una bufera di vento spazza via Sierra - di rosa vestita - che ruzzola, ruzzola, e sbatte la testa contro un albero. Simile sorte tocca al promesso sposo che atterra però in direzione opposta, a chilometri di distanza. Sierra perde la memoria a seguito della caduta. La salva (in tutti i sensi...) il biondo Jake (Chord Overstreet), ragazzotto generoso, idealista, padre single, proprietario di un albergo a conduzione familiare, posto fantastico fagocitato dai mega resort acchiappa-turisti. Non bastano renne e sedie a dondolo eccetera a portare soldi in cassa. L’albergo sta per chiudere. Servirebbe il miracolo di Natale (più volte evocato dai protagonisti...). 

Lindsay Lohan
Sierra, la smemorata, trascorrerà alcuni giorni nel piccolo hotel. Ci resterà fino a quando il padre e il fidanzato non andranno a recuperarla. Ma a quel punto sarà troppo tardi perché Sierra sarà diventata una persona più saggia, più buona e più tutto, grazie a Jake. Insomma, il classico racconto che sembra voler dire che a volte per crescere e migliorare bisogna precipitare nel baratro. Ovviamente c'è lui, Babbo Natale, capace di risolvere situazioni con la magia. La sceneggiatura non spicca per originalità ma gira bene ed è supportata da un ottimo cast. "Falling for Christmas" regala momenti gioiosi che allietano il cuore. 

©micolgraziano

Commenti