"Sonic - Il film"

IL MITICO  RICCIO BLU DEI VIDEOGIOCHI 

Jim Carrey è il cattivo Dr. Robotnik, nemico n.1 del riccio Sonic

"Sonic - Il film"


"Sonic - Il film" (titolo originale: "Sonic the Hedgehog") non è solo una storia per bambini, adolescenti e appassionati di console, è, anzi, una favola contemporanea che parla agli adulti: un racconto che mostra quanto sia meraviglioso avere un amico - vero - con cui condividere tutto il bello della vita.  

In una società complessa, dove le distanze si accorciano, dove il tempo è più prezioso dell'oro, chi non vorrebbe, come Sonic, in una manciata di secondi, raggiungere ogni parte del globo? Ma Sonic è in grado anche di congelare gli istanti, fermare il tempo.  Dite, avete mai pensato: "Oh, quanto vorrei fermare questo momento!"?

Erano gli anni ‘90, quando il velocissimo Sonic, il riccio blu dei videogiochi, il piccolo
 e tenero Sonic, essere più rapido della luce, palla di pelo inafferrabile, divenne famoso in tutto il mondo, tanto popolare da far concorrenza all’inossidabile Super Mario. 
Ora Sonic, l'amatissima creatura proveniente da un mondo lontano, è al cinema, in un live-action diretto da Jeff Fowler (al suo primo lungometraggio) e interpretato da Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter. La voce originale di Sonic è dell'attore comico Ben Schwartz (nella versione italiana è doppiato da Renato Novara). 

"Sonic - Il film"
Nei panni del perfido Dr. Robotnik c’è l'ineguagliabile Jim Carrey (nella foto), perfetto - la sua performance è strabiliante.

Robotnik, genio del male, esperto di robotica dotato di una intelligenza fuori dal comune, è il nemico numero uno di Sonic e gli dà la caccia. Malvagio e grottesco, Robotnik, con quei baffi arricciati e le sue auto giganti lancia trappole, ricorda un altro villain esilarante: Dick Dastardly, del cartoon "Wacky Races" ovvero "La corsa più pazza del mondo"

James Marsden ("Le Pagine della Nostra Vita") è invece Tom Wachowski, amico di Sonic e sceriffo di Green Hills, città dove non succede mai niente, e quindi, per passare il tempo, a Tom non resta che chiacchierare con tartarughe e ciambelle allo zucchero. È sposato con una veterinaria di nome Maddie, interpretata da Tika Sumpter - che abbiamo visto nei panni di Michelle Obama nel film "Ti Amo Presidente". 

Jim Carrey ha raccontato di essersi divertito un sacco durante le riprese e il suo entusiasmo è tangibile: ci regala momenti di grande spensieratezza

Se cercate film simili, vi consiglio: "Detective Pikachu" e "Paddington".

©micolgraziano



Commenti