"Paddington" di Paul King

"Paddington"

PADDINGTON, L'ORSO CHE CERCA CASA

Una storia dolce che ci fa tornare bambini.


DELIZIOSO "FAMILY MOVIE"
Paddington si presenta con un grande cappello rosso, una vecchia valigia e un foglietto appeso al collo che recita: "Per favore, prendetevi cura di questo orso". Tenero e pasticcione, l'orsetto Paddington è una vera e propria celebrità, ha accompagnato l'infanzia di tanti bambini, nel Regno Unito e non solo: creato dalla penna dello scrittore inglese Michael Bond - il primo libro della serie è del 1958 - le storie di Paddington sono state tradotte in trenta lingue, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. 

PADDINGTON AL CINEMA
Dal produttore delle pellicole di Harry Potter, David Heyman, il film è diretto da Paul King (regista anche del seguito "Paddington 2", uscito nel 2017). Nel cast troviamo Sally Hawkins (protagonista dell'acclamato "La forma dell'acqua"), Hugh Bonneville ("Notting Hill"), Nicole Kidman - che ha rivelato che da bambina avrebbe voluto Paddington, in carne e ossa, a casa sua. A doppiare Paddington, nella versione originale inglese, è Ben Whishaw ("Il ritorno di Mary Poppins"). 

CHI È PADDINGTON?
Paddington è un orso del Perù, goloso di marmellata all'arancia. Dopo la morte dello zio e un violento terremoto nel suo paese, viene messo su una nave cargo e arriva a Londra, alla stazione di Paddington, da cui prende il nome. Lì, viene trovato da una famiglia, che generosamente lo accoglie in casa. Inizia così una movimentata convivenza. 

"Paddington" è una bella favola, e c'è tanto bisogno di storie positive che fanno sognare.  

©micolgraziano

Commenti