"Teen Spirit" di Max Minghella

"Teen Spirit" (2018)



CREDERE SEMPRE NEI PROPRI SOGNI!


Tutti ci ricordiamo di Anthony Minghella (1954-2008), regista inglese che diresse film di grande successo: “Il paziente inglese”, per esempio, - nella lista delle migliori pellicole britanniche del ventesimo secolo -, oppure possiamo citare “Il talento di Mr. Ripley”, noir, con un cast di lusso che vede insieme, tra gli altri: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett e altri -  tratto dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith.

"Teen Spirit"

Max Minghella è figlio di Anthony. Classe '85, attore, sceneggiatore, regista. Il suo esordio dietro la macchina da presa è questo bel film musicale "Teen Spirit" che racconta di Violet, ragazza 17enne con la passione del canto che sogna di diventare una pop star di successo e, un giorno, di nascosto, senza dire nulla alla madre, partecipa alle selezioni per un talent show che si chiama, appunto, Teen SpiritNei panni della protagonista c'è la bravissima Elle Fanning che, non solo sa recitare, ma canta anche molto bene. 

Elle Fanning ha rivelato di essere sempre stata attratta dal canto, e che da bambina, era indecisa se scegliere il cinema o la musica. E come si è preparata per questo ruolo? Guardando su YouTube video di Taylor Swift e Katy Perry.

Zlatko Burić, attore croato, brilla nel ruolo di Vladimir, maestro di canto di Violet. 

La storia è ambientata sull'Isola di Wight, un omaggio che Max fa al padre, cresciuto proprio lì.

Buona visione, e sognate, insieme a Violet! Nutrite i vostri sogni! 

PS: Altro film imperdibile sul mondo dei talent show è: "Little Miss Sunshine".

Se preferite i biopic di genere musicale, guardatevi "Rocketman".


©micolgraziano

Commenti