Commedia pop: "Attenti a quelle due"


"Attenti a quelle due"


Diretto dal britannico Chris Addison"Attenti a quelle due" (titolo originale "The Hustle") è il remake al femminile di “Due figli di…” (1988) con Michael Caine e Steve Martin, a sua volta remake di un'altra pellicola, “I due seduttori” (1964), con Marlon Brando e David Niven. Remake al femminile, dicevamo: le donne sempre più protagoniste a Hollywood; pensiamo a "Ocean's 8" di Gary Ross, per esempio, (dove nel cast ritroviamo Anne Hathaway) o al reboot di "Ghostbusters" uscito nel 2016 con la regia di Paul Feig o ancora a "Charlie's Angels", scritto e diretto da Elizabeth Banks.

"Attenti a quelle due"


"Attenti a quelle due" è la storia di, appunto, due truffatrici socie in affari che spillano, senza pietà, quattrini a miliardari sprovveduti. Si chiamano Josephine (Anne Hathaway) e Penny (Rebel Wilson, una solida preparazione teatrale, tra i suoi film, il celebre "Le amiche della sposa" di Paul Feig). La bionda e la mora. Penny, la bionda, è un’australiana piuttosto rozza, che mangia a quattro ganasce, viaggia con zaini giganteschi, sfoggia magliette colorate, e fa sesso nei bagni degli aerei. Josephine, la mora, è più sofisticata, tutta abiti e gioielli, conosce le lingue, abita in una villa da urlo, davvero pazzesca, e accalappia ricconi da spolpare nei casinò. 

"Mi auguro che il pubblico guardando il film si diverta quanto mi sono divertita io", ha detto Anne HathawayRebel Wilson (anche produttrice del film) e Anne Hathaway sono brave, il film è confezionato bene, molto glamour, e parecchio pop, perfetto per una domenica grigia o una serata divano e chips.

©micolgraziano

Commenti