"È complicato" (2009) commedia romantica di Nancy Meyers



Meryl Streep e Alec Baldwin


È COMPLICATO, QUANDO TRA EX SI RIACCENDE LA PASSIONE...

PER SOGNARE UN PO'
Tre grandi attori, Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin, insieme in questa deliziosa commedia romantica, "È complicato" (2009), scritta e diretta da Nancy Meyers che, al solito, ci regala storie accattivanti, servite con eleganza: giardini impeccabili, lusso, ottimo gusto; le case nei film di Nancy Meyers sono sempre da urlo: splendide, luminose (ci fanno sognare) come questa, in cui vive la protagonista Jane Adler (Meryl Streep).

È complicato
TRIANGOLO D'AMOR
La vicenda si svolge a Santa Barbara, in California - ma il film è stato girato in larga parte a New York -, al centro c'è Jane Adler, madre di tre figli, imprenditrice della ristorazione (ha una grande e bella pasticceria) che, dopo lunghi anni di vite separate, torna tra le braccia del suo ex marito, Jake (Alec Baldwin) sposato con una donna giovane, molto più giovane di lui. Jane dovrà scegliere tra l'ex marito e Adam (Steve Martin), architetto single che, innamorato, la corteggia. 

UNA CUOCA D'ESPERIENZA
Meryl Streep in questa commedia è una cuoca eccezionale e un'abile pasticciera. La sceneggiatura le è stata preparata su misura da Nancy Meyers. Sempre nel 2009, Meryl Streep aveva interpretato la celebre cuoca e autrice di libri di cucina, nonché personaggio tv, Julia Child, nel bel film ("Julie & Julia") diretto da Nora Ephron, e interpretato, tra gli altri, da Amy Adams. Non solo. In "Affari di cuore"  del 1986, scritto da Nora Ephron, e diretto da Mike Nichols, Meryl Streep veste i panni di Rachel, una giornalista esperta di food e cuoca modello, che prepara piatti appetitosi per suo marito, Mark (Jack Nicholson). 

Insomma, se non avete ancora visto "È complicato", rimediate, perché è una commedia brillante che tratta anche temi importanti: la solitudine, il divorzio, la famiglia, l'amore nella mezza età. E se cercate film simili, vi consiglio "Book Club"


©micolgraziano

Commenti