"10 cose di noi" : in giro per L.A. con un divo

 

Morgan Freeman e Paz Vega in "10 cose di noi"



"10 COSE DI NOI": SE UN DIVO DIVENTA TUO AMICO

Avete ottanta minuti liberi? Guardatevi questo grazioso film con Morgan Freeman (anche in veste di produttore) e Paz Vega. Pellicola indipendente low budget. Un particolare road movie, che parla di amicizia e voglia di vivere. Regia e sceneggiatura sono di Brad Silberling ("La città degli angeli", con Meg Ryan e Nicolas Cage). Al montaggio c'è Michael Kahn ("Attrazione fatale"). Cameo di Danny DeVito. In un brevissimo ruolo appare Bobby Cannavale


Vi piacerebbe incontrare un divo di Hollywood in una giornata come tante, anche piuttosto monotona, mentre siete al lavoro, e per giunta un lavoro che odiate? Beh, nei film succede. È accaduto, per esempio, alla spagnola Scarlet (Paz Vega). Scarlet, cassiera insoddisfatta che lavora in un piccolo supermercato decadente, alla periferia di Los Angeles. Scarlet è addetta alla cassa veloce, massimo dieci pezzi (da qui il titolo del film "10 cose di noi"). 

INCONTRI INASPETTATI 
In questo scalcinato supermarket, dunque, arriva un attore, famoso sì ma da diversi anni fuori dai giri. Questo divo (di cui non ci viene rivelato il nome, lo chiameremo semplicemente Lui) è interpretato da un frizzante Morgan Freeman. Che ci fa allora una star in uno squallido negozietto? Studia l'ambiente. Fa un sopralluogo in vista d'un ruolo in una pellicola diretta da un regista alle prime armi. Gironzolando tra banane, giornali, caramelle e biscotti, Lui resta affascinato da Scarlet e le chiede un passaggio per tornare a casa. Lei accetta. Ma prima di portarlo a destinazione, se ne andranno in giro fin quando calerà il buio. Condividendo attimi di verità e amicizia sincera.


Morgan Freeman in "10 cose di noi"
GIROVAGANDO PER LOS ANGELES
Una volta usciti dal supermercato, Lui accompagnerà Scarlet a un colloquio di lavoro. La porterà a comprarsi una maglietta nuova e a lavare l'auto. Quindi le darà consigli per presentarsi al meglio e fare una buona impressione con l'azienda che dovrebbe assumerla. Lei è insicura, giovane sì, ma poco convinta di avere le carte in regola per la felicità. Distanti eppure molto simili, entrambi spaesati in un momento delicato della loro esistenza. Lui tormentato dagli insuccessi e dal dubbio: accettare o no l'ingaggio in un film di poco conto? Scarlet leggermente depressa, senza affetti e senza carriera. Al momento dei saluti, entrambi sono certi che non si rivedranno mai più. Sarà davvero così?


©micolgraziano


ISCRIVITI AL BLOG! 👇
(Dopo l'iscrizione, per ricevere gli aggiornamenti, clicca sul link che riceverai per email) 

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

Commenti