MARGOT ROBBIE
NEI PANNI DI HARLEY QUINN,
EX FIDANZATA DEL TEMIBILE JOKER
Coriandoli, cartoon, nuvole policrome, groove, iene casalinghe, acuti letali, club molto molto cool. Tutto questo è "Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn", diretto dalla statunitense Cathy Yan e scritto dalla sceneggiatrice di "Bumblebee", Christina Hodson. Insomma, tante donne per un inno al girl power. (Delle storie tutte al femminile ne avevo già parlato: clicca qui!)
Il film narra le vicende della ex fidanzata del perfido Joker ovvero: la cattivissima Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie (anche produttrice della pellicola) che già aveva vestito i panni del personaggio in "Suicide Squad". In questa nuova avventura Harley Quinn, l'Arlecchina con i ciuffetti, non solo dovrà seminare una folta schiera di nemici pronti a tutto, ma dovrà anche recuperare un diamante su ordine del malvagio Roman Sionis/Maschera Nera che ha il volto di Ewan McGregor. A combattere al fianco di Harley Quinn ragazze che picchiano duro e sparano forte. Nel cast: Ella Jay Basco, Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollet-Bell.
"Joker" di Todd Phillips è stato uno dei grandi successi della stagione, acclamato dalla critica e premiato con due Oscar (miglior attore e miglior colonna sonora). Ma quel Joker, non sembra appartenere a un mondo immaginario. L'approccio di Cathy Yan è differente e si traduce in puro intrattenimento: fumetto, visivamente gustoso, dal sapore dolce-amaro, zuccheroso come una morbida caramella alla fragola e salato come i sandwich pancetta e uovo, che tanto piacciono alla dispettosa Harley Quinn.
Yan si diverte e cita i classici della commedia: Margot Robbie come Marilyn che canta "Diamonds Are a Girl's Best Friend", omaggio alla scena cult del film "Gli uomini preferiscono le bionde".
©micolgraziano
Commenti
Posta un commento