Sophia Loren su Netflix in un nuovo film

 

Una scena del film "La vita davanti a sé" (2020)

Cari lettori, oggi parliamo di una diva e di un'icona del cinema italiano nel mondo, Sophia Loren, che torna dopo una lunga assenza: l'ultima volta che l'avevamo vista al cinema era nel musical "Nine" di Rob Marshall, ispirato al capolavoro di Federico Fellini8½. Correva l'anno 2009. 

La notizia è stata subito riportata dalla bibbia di Hollywood, la rivista "Variety"-  Sophia Loren, si sa, è amatissima negli Stati Uniti: se avete tempo andatevi a cercare in rete le vecchie interviste della Loren nelle trasmissioni tv americane, per esempio al David Letterman Show o al Dick Cavett Show.

Il titolo della nuova pellicola è "La vita davanti a sé" e sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 novembre. Dietro la macchina da presa, il figlio Edoardo Ponti che l'aveva già diretta nel 2002 in "Cuori estranei" e nel corto "Voce umana" del 2014. Questo nuovo film è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore francese Romain Gary (1914 -1980). Un libro che era già stato portato sul grande schermo nel 1977 e il film vinse l'Academy Award. All'epoca nel ruolo della protagonista c'era Simone Signoret. Secondo la stampa specializzata, la Loren con questa interpretazione potrebbe vincere l'Oscar. Ad ogni modo, leggendo le notizie che circolano in rete, in odore di Oscar ci sarebbero anche Amy Adams per "Hillbilly Elegy" (che vedremo su Netflix), Kate Winslet, protagonista di "Ammonite", Viola Davis per "Ma Rainey's Black Bottom" (sempre su Netflix) e Frances McDormand in "Nomadland" che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia77

E dunque, non ci resta che aspettare. 

©micolgraziano

ISCRIVITI AL BLOG

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

Commenti