Commedia romantica: "5 anni di fidanzamento"


Emily Blunt e Jason Segel in "The Five-Year Engagement"

Il compito di una rom-com? Allietare lo spirito. E questa che vi consiglio oggi, "The Five-Year Engagement" (2012), ci riesce eccome! Diretta dal britannico Nicholas Stoller e prodotta da Judd Apatow, ha come protagonisti la fantastica Emily Blunt (col suo incantevole accento inglese) e Jason Segel (autore della sceneggiatura insieme al regista). Nel cast anche Chris PrattRhys Ifans ("Notting Hill"), Alison Brie, la sempre perfetta Jacki Weaver e Mindy Kaling (ve la ricordate in "Ocean's 8"?).

Emily Blunt è un'attrice versatile che sa stabilire una connessione forte con lo spettatore. Qui interpreta Violet, promessa sposa di un classico good guy di nome Tom. Lei se ne innamora dopo averlo visto a una festa in maschera vestito da coniglietto rosa. Violet di mestiere fa la psicologa mentre Tom è uno chef di talento tra i migliori di San Francisco. I due, appunto, si conoscono a un party e in poco tempo decidono di sposarsi. I preparativi delle nozze, però, s'interrompono sul più bello perché Violet viene chiamata in Michigan per un'opportunità professionale. Bene per lei, male per il povero Tom che ad Ann Arbor, dove si sono trasferiti, riesce a trovare lavoro solo in una paninoteca. Senza contare la sua insofferenza al freddo del Michigan. Ne succedono di tutti i colori e il matrimonio viene rimandato di anno in anno...

"The Five-Year Engagement" è una commedia pop con un gruppo di attori in perfetta sintonia. Il film ideale per trascorrere due ore spensierate. Non dimenticatevi la ciotola di pop-corn. O se preferite: preparatevi un abbondante panino come quelli che vende Tom e che sembrano davvero squisiti. 

Curiosità: durante i dialoghi del film vengono citate alcune pellicole, tra queste c'è "Le pagine della nostra vita", storia d'amore tratta dal libro di Nicholas Sparks. 

©micolgraziano

Commenti